Parlano 

di noi

Framevision al Wired Next Fest 2023

 

Rassegna stampa

La Repubblica del 16/10/2023

Così il digitale cambia l’apprendimento

Il mondo sta viaggiando a nuove velocità, dove realtà fisica, digitale e virtuale si intrecceranno sempre di più: stiamo preparando le giovani generazioni a governare il cambiamento e non a subirlo?

Leggi di più

Corriere della Sera del 25/03/2023

Generazione Z, in arrivo la nuova piattaforma Framevision

Parte da una nuova visione di edutainment Framevision, la prima piattaforma web pensata per ragazzi delle scuole e per docenti ma anche per chiunque voglia approfondire un argomento con la stessa modalità di Disney+, Netflix o Amazon Prime.

Leggi di più

Corriere.it del 24/03/2023

Framevision, la piattaforma educational per la Generazione Z

Autori e creativi e le potenzialità dell’intelligenza artificiale per un nuovo spazio del sapere. Danco Singer: «L’idea è coinvolgere i ragazzi con contenuti di qualità», offrendo strumenti anche per i docenti.

Leggi di più

Wired Italia del 26/04/2023

La piattaforma on demand che aiuta i ragazzi a studiare (anche con l’intelligenza artificale)

Dare una mano ai ragazzi tra gli 11 e i 19 anni che affrontano il percorso scolastico, senza volersi sostituire agli insegnanti. Un’idea, quella di Framevision, che vuole offrire ai giovanissimi un metodo di approfondimento per aiutarli ad appassionarsi agli argomenti di studio.

Leggi di più

Corriere della Sera del 15/10/2023

La scuola dei piccoli alpha: una sfida da non temere

Le ultime generazioni di studenti (gli Z e i piccoli alpha, nati dopo il 2011) apprendono attraverso stili diversi e questo rende urgente l’applicazione di nuovi modelli didattici, capaci di motivare e di coinvolgere emotivamente.

Leggi di più

Corriere.it del 14/10/2023

Le nuove tecnologie non ci spaventano, sono opportunità da cogliere 

Per venire incontro alle nuove capacità cognitive dei più giovani occorre ripensare a come proporre le conoscenze: pillole di apprendimento più brevi e coinvolgenti; i videogiochi o la realtà aumentata per coinvolgere e attivare l’immaginazione, strumenti adatti a potenziare la memoria a lungo termine.

Leggi di più