Parlano
di noi
Framevision al Wired Next Fest 2023
Rassegna stampa
La Repubblica del 16/10/2023
Così il digitale cambia l’apprendimento
Il mondo sta viaggiando a nuove velocità, dove realtà fisica, digitale e virtuale si intrecceranno sempre di più: stiamo preparando le giovani generazioni a governare il cambiamento e non a subirlo?
Corriere della Sera del 25/03/2023
Generazione Z, in arrivo la nuova piattaforma Framevision
Parte da una nuova visione di edutainment Framevision, la prima piattaforma web pensata per ragazzi delle scuole e per docenti ma anche per chiunque voglia approfondire un argomento con la stessa modalità di Disney+, Netflix o Amazon Prime.
Corriere.it del 24/03/2023
Framevision, la piattaforma educational per la Generazione Z
Autori e creativi e le potenzialità dell’intelligenza artificiale per un nuovo spazio del sapere. Danco Singer: «L’idea è coinvolgere i ragazzi con contenuti di qualità», offrendo strumenti anche per i docenti.
Wired Italia del 26/04/2023
La piattaforma on demand che aiuta i ragazzi a studiare (anche con l’intelligenza artificale)
Dare una mano ai ragazzi tra gli 11 e i 19 anni che affrontano il percorso scolastico, senza volersi sostituire agli insegnanti. Un’idea, quella di Framevision, che vuole offrire ai giovanissimi un metodo di approfondimento per aiutarli ad appassionarsi agli argomenti di studio.
Corriere della Sera del 15/10/2023
La scuola dei piccoli alpha: una sfida da non temere
Le ultime generazioni di studenti (gli Z e i piccoli alpha, nati dopo il 2011) apprendono attraverso stili diversi e questo rende urgente l’applicazione di nuovi modelli didattici, capaci di motivare e di coinvolgere emotivamente.
Corriere.it del 14/10/2023
Le nuove tecnologie non ci spaventano, sono opportunità da cogliere
Per venire incontro alle nuove capacità cognitive dei più giovani occorre ripensare a come proporre le conoscenze: pillole di apprendimento più brevi e coinvolgenti; i videogiochi o la realtà aumentata per coinvolgere e attivare l’immaginazione, strumenti adatti a potenziare la memoria a lungo termine.